Servizi

La European Technology Srl offre alla propria clientela servizi di alta qualità grazie alla competenza maturata negli anni ed alla precisione che da sempre la contraddistingue. In particolare si possono suddividere questi servizi in due grandi tipologie: commercializzazione di apparecchiature per analisi di laboratorio ed assistenza tecnica sulle apparecchiature commercializzate.
Commercializzazione e servizi accessori: pre-vendita, installazione, collaudo e formazione del personale, garanzia e post-vendita

Commercializzazione

L'attività di commercializzazione della European Technology Srl non si riduce a semplice approvvigionamento presso i propri fornitori, bensì abbraccia diverse attività volte al pieno soddisfacimento del cliente. 

In primo luogo il cliente viene seguito nella fase di pre-vendita mediante una consulenza altamente qualificata per definire il profilo tecnico dell'apparecchiatura che ne soddisfa le esigenze. 

Durante la fase di vendita quel "di più" offerto dalla European Technology Srl consiste non solo nell'installazione, collaudo e formazione del personale preposto all'utilizzo delle apparecchiature, bensì anche in un insieme di servizi collaterali che facilitino al meglio la comprensione del funzionamento delle apparecchiature, quali ad esempio la fornitura di manuali anche in lingua italiana. 

Infine la European Technology Srl segue la propria clientela anche in una lunga fase di post-vendita volta alla costante assistenza tecnica sulle apparecchiature vendute.

Detto servizio si sviluppa ben oltre il periodo di garanzia ed è nella quasi totalità regolarizzato da contratti personalizzati, anche in questo caso stipulati nell'ottica di meglio soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Assistenza tecnica: installazione e collaudo, calibrazione e taratura, manutenzione preventiva e correttiva

Assistenza Tecnica

Questo servizio si esplica soprattutto con opportuni interventi della European Technology Srl presso i laboratori dei suoi clienti. Con i principali o, ad ogni modo, con la clientela che ne fa espressa richiesta, la European Technology Srl stipula contratti individualizzati. Per comprendere la complessità e la globalità di questo servizio è auspicabile suddividerlo in tre grandi aree:

Installazione e collaudo

delle apparecchiature previa verifica delle condizioni operative (dislocazione, reperibilità di servizi, ...) necessarie a garantirne il corretto funzionamento. La preparazione al collaudo è molto accurata e spesso richiede opportuni sopralluoghi da parte del personale di European Technology Srl ancor prima che l'apparecchiatura sia pronta per la spedizione. In tal modo si ottimizzano i tempi e si è certi del risultato. La fase di installazione di nuove apparecchiature prevede altresì la formazione del personale preposto all'utilizzo dello strumento di analisi, durante la quale si illustrano non solo il funzionamento dell'apparecchiatura e il suo utilizzo, bensì anche i principali messaggi di errore che si possono incontrare e la relativa soluzione.

Calibrazione e taratura

delle apparecchiature secondo specifiche tecniche della European Technology Srl o delle case costruttrici in ottemperanza a norme di analisi internazionali. La strumentazione impiegata durante le operazioni di calibrazione e taratura dispone di riferibilità metrologica garantita da centri di taratura nazionali ed internazionali.

Manutenzione preventiva e manutenzione correttiva

La manutenzione preventiva è regolata da un calendario di interventi definito con il cliente e comprende tutta la serie d'operazioni, controlli e interventi che tendono a ridurre la frequenza dei guasti e mantengono le apparecchiature nelle specifiche tecniche d'origine. La manutenzione correttiva, invece, consente il ripristino della funzionalità dell'apparecchiatura in seguito ad un guasto. La richiesta di intervento può avvenire per e-mail oppure via fax. È obiettivo primario della European Technology Srl l'evasione di questa richiesta nel più breve tempo possibile e la risoluzione del problema in un unico intervento. Spesso si comunicano telefonicamente le istruzioni per garantire (ove possibile) la funzionalità delle apparecchiature stesse.