L'azienda

Installazione, collaudo e manutenzione di apparecchiature per analisi di laboratorio

La European Technology Srl è stata fondata nel 1986 come società di servizio e consulenza attiva nel settore petrolifero e petrolchimico: la sua attività consisteva in installazione, collaudo e manutenzione di apparecchiature per analisi di laboratorio.

Negli anni la società è cresciuta, non solo consolidando ed ampliando la propria attività originaria con il servizio di calibrazione e taratura, bensì espandendosi a tal punto da abbracciare nuovi settori di attività, quale quello commerciale. Da semplice agente qual era agli inizi, col tempo la European Technology Srl ha visto concretizzarsi la fiducia in lei riposta dai propri produttori, ottenendo da questi il titolo di rappresentante esclusivo sul territorio nazionale.

Inoltre le vendite di apparecchiature al centro e nel sud Italia sono a tal punto aumentate che per far fronte all'esigenza crescente di maggiore capillarità e nell'ottica di un continuo miglioramento del proprio servizio, la European Technology Srl ha aperto due filiali: nel 1991 ad Augusta, in Sicilia, e nel 2000 a Roma. Ad ogni modo crescita per European Technology Srl non significa solo aumento in termini numerici (personale, clienti e vendite), bensì anche a livello di qualità.

È per questo che nel 1996, ancora una volta in risposta alle esigenze di mercato e nell'ottica di un continuo miglioramento, la European Technology Srl è stata tra le prime aziende ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001 per la propria sede e, successivamente, per la filiale di Augusta. Questa importante certificazione consente alla società non solo di partecipare a gare indette da enti pubblici e di essere inserita nell'albo fornitori di clienti leader a livello nazionale, bensì la obbliga a seguire rigorose procedure interne, che per i propri clienti sono una garanzia ed un sinonimo di servizio di qualità.

Anche a livello mondiale European Technology Srl è un nome conosciuto, in qualità di membro dell'organizzazione americana ASTM. Anche se grazie alla propria esperienza decennale la European Technology è oggi in grado di offrire alla propria clientela una scelta completa di prodotti e servizi per l'analisi ed il controllo di qualità di prodotti petroliferi grezzi e derivati e si attesta al vertice del mercato italiano, la sua crescita e la spinta al miglioramento non si arrestano, tanto che ultimamente è riuscita a sviluppare un nuovo servizio: la traduzione interna di norme e manuali per i propri clienti.

Ma non solo, la sfida attuale della società è l'entrata in nuovi settori diversi da quello petrolifero e petrolchimico.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015